Per le famiglie di Family Food Fight è arrivato il momento della finalissima. I Dall’Argine dall’Emilia-Romagna, i Vannucchi dalla Toscana e gli Autelitano dalla Calabria (la famiglia di Bova Marina) sono i nuclei familiari che, prova dopo prova, hanno conquistato un posto tra le tre migliori famiglie di ristoratori in Italia, ma solo uno tra loro guadagnerà il titolo e il montepremi di 100 mila euro in palio al termine di questa stagione del cooking show prodotto da Endemol Shine Italy per Sky.
Per la sfida finale - attesa giovedì 15 aprile alle 21.15 su Sky e NOW - i giudici Lidia e Joe Bastianich e Antonino
Cannavacciuolo hanno organizzato due prove difficilissime, e le famiglie dovranno mostrarsi più agguerrite che mai per arrivare al traguardo da vincitori. Appena arrivati alle loro postazioni, i concorrenti troveranno quattro scatole numerate al cui interno sono stati suddivisi gli ingredienti utili alla realizzazione di un piatto. Il caposquadra comincerà subito a cucinare, gli altri componenti lo raggiungeranno uno alla volta ogni dieci minuti.
Per tutti, protagonista del piatto sarà la quaglia, che dovrà essere valorizzata con il supporto e le competenze di tutti e quattro i membri delle famiglie. Chi riuscirà ad assemblare al meglio il piatto accederà alla prova decisiva, la creazione di un menù completo in quattro portate, dall’antipasto al dolce. Supportati dai loro cari e dalle altre famiglie in gara in questa stagione e ora chiamate a fare il tifo per i propri favoriti, i finalisti avranno un’ora e 45 minuti per realizzare - nella puntata di giovedì 15 alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW - il menù più convincente della loro vita, che stabilirà il vincitore di questa edizione di Family Food Fight.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia