La magia del Natale è arrivata anche a Reggio Calabria. L'accensione delle luci e dell'albero di Natale era tanta attesa in città e dalle 18 si è svolta la consueta cerimonia di accensione dell'albero di Natale della città. Alle 19.30 a piazza Italia si è acceso invece il video mapping sulla facciata di Palazzo San Giorgio realizzato in collaborazione con EnelX.
Tanta gente in città nel giorno dell'Immacolata per il rito delle luci e dell'albero alla presenza del sindaco Giuseppe Falcomatà che ha inaugurato le festività natalizie.
“È una giornata molto particolare, come nella nostra tradizione, vissuta all’insegna della famiglia, delle crespelle e stasera illuminata dal nostro albero che riscalda i cuori dei reggini. Noi - ha sottolineato Falcomatà - questa magia del Natale la vogliamo ‘lasciare che sia’ come dice il nostro motto di quest’anno, e iniziarla con l’accensione tradizionale del nostro albero. Un appuntamento che ormai è atteso e consolidato nella nostra città, diventato parte di questa grande famiglia che è la città, che è la nostra comunità reggina e che vogliamo vivere nel pieno della della gioia insieme a tutti noi. Ora inizieranno tutte le attività di questo Natale 2023, con i mercatini, il villaggio di Babbo Natale, gli spettacoli musicali. Ci sarà anche un’attenzione particolare alla solidarietà. Tutta una serie di eventi che ci accompagneranno fino all’Epifania. Sono convinto che sarà un bellissimo Natale per tutti”.
Le due iniziative hanno aperto il programma delle iniziative, dal titolo "Christmas City, lascia che sia Natale", realizzate dalla Città Metropolitana e dal Comune di Reggio Calabria, in collaborazione con la società SviProRe, per le festività natalizie.
Foto Attilio Morabito
Caricamento commenti
Commenta la notizia