Intervento umanitario di grande rilevanza, ieri, alla tendopoli di San Ferdinando, reso possibile grazie alla generosa donazione del signor Giovanni Garofalo di Mileto che, insieme ad altri concittadini della comunità vibonese, ha messo a disposizione beni di prima necessità utili al sollievo di chi vive in condizioni precarie. L’iniziativa, realizzata con il supporto della Caritas parrocchiale, della Croce Rossa Italiana - Sezione di Gioia Tauro e con l’ausilio della Polizia municipale e dei dipendenti comunali, ha permesso la distribuzione di un ingente quantitativo di beni di conforto, tra cui materassi, coperte e vestiario.
L’intervento si aggiunge a quello già effettuato nei giorni scorsi dai Lions e alla recente iniziativa di Papa Francesco, confermando l’impegno e la sensibilità del territorio nei confronti di una realtà che necessita, senz’altro, di risposte concrete e permanenti.
«Siamo consapevoli che queste iniziative, pur lodevoli, non possono considerarsi risolutive rispetto a una condizione umana a cui è necessario dare risposte strutturali. Tuttavia, chi si trova in uno stato di deprivazione riesce ad apprezzare il valore di un bene di prima necessità e della solidarietà umana. Per questo motivo desidero ringraziare tutti gli enti e i volontari che in questo momento si stanno prodigando con sforzi continui e incessanti per accudire questa umanità così dolente» ha dichiarato il sindaco di San Ferdinando, Luca Gaetano.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia