Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Reggina prepara il blitz contro la Virtus

La marcia di avvicinamento della Reggina alle prime posizioni continua. Il pareggio col Potenza, squadra solida e temibile, non deve assolutamente distrarre la squadra da quello che è l’obiettivo specifico: cioè i playoff. Massimo Drago in due gare ha ottenuto quattro punti. Non male se si pensa agli avversari: uno impegnato a togliersi dai guai della bassa classifica e l’altro concorrente per i playoff. Niente drammi, dunque ma consapevolezza che il cammino, pur duro e accidentato, potrà alla fine premiare gli sforzi societari. Oggi pomeriggio, in terra di Puglia, si chiude il “trittico” incontrando al Fanuzzi, terreno del Brindisi, la Virtus Francavilla.

Bene ricordare anche a chi ha avanzato delle critiche tutto sommato legittime e giuste, che in sette giorni tre gare sono tante. Soprattutto per una squadra nuova di zecca e i cui componenti stanno appena conoscendosi. La Reggina, è vero, non ha fatto una gran partita ma, il punto conquistato è anche utile. Oggi si ricomincia; oggi è un altro giorno.

Un giorno da sfruttare pienamente. L’avversario viene da una sconfitta di misura rimediata a Viterbo e contro una squadra davvero forte. Bene non sottovalutarlo e affrontarlo con tutte le cautele del caso. Drago potrebbe recuperare a tempo pieno De Falco. Uno dei problemi attuali è la fascia sinistra. Il posto è conteso da Procopio ma anche da Solini e Seminara. Comunque gli interrogativi riguardano anche gli altri ruoli sia a centrocampo (mediana con De Falco o Salandria, Franchini, Zibert) che in attacco (Strambelli, Doumbia, Sandomenico?).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia