Giovedì, 25 Febbraio 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Arriva in amaranto il centrocampista Marco Crimi
CALCIO

Arriva in amaranto il centrocampista Marco Crimi

Il presidente Luca Gallo ha raggiunto un accordo con la Virtus Entella per l'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore che si trasferisce in riva allo Stretto sino al 30 giugno 2022
reggina calcio, Marco Crimi, Reggio, Sport
Marco Crimi

Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con la Virtus Entella per l'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Marco Crimi. Il centrocampista si trasferisce in riva allo Stretto sino al 30 giugno 2022.
Nato a Messina il 17 marzo 1990, Marco cresce nelle giovanili del Messina. Nella stagione 2008/09 i giallorossi cedono il suo cartellino in prestito all'Igea Virtus (Lega Pro, Seconda Divisione), squadra con cui disputa complessivamente 24 partite, mettendo a segno 3 reti. Svincolato al termine della stagione, Marco sceglie Bari. Disputa un buon campionato Primavera, arrivando a esordire tra i pro in massima serie (3 presenze). Sul gong del calciomercato, a gennaio 2011, si trasferisce al Grosseto, Serie B, in prestito con diritto di riscatto. Saranno 80 le gare giocate al termine della sua esperienza toscana. L'estate 2013 è quella del suo passaggio a Latina. Due anni importanti, con 76 presenze, 4 gol e 9 assist, che gli valgono la chiamata del Bologna. Una sola presenza in massima serie con i rossoblù, prima del trasferimento al Carpi. Con i biancorossi Marco gioca un campionato di A e uno di B, scendendo in campo in 41 occasioni, siglando una rete e fornendo 3 passaggi decisivi. Dopo la parentesi Cesena, nella stagione 2017/18 viene acquistato dalla Virtus Entella. In Liguria, la prima annata, gioca 38 partite, condite da due marcature e 2 assist. La Virtus retrocede a fine anno e il centrocampista passa in prestito allo Spezia. Al termine dell'esperienza in bianconero, Marco fa ritorno a Chiavari. Dopo la parentesi Juve Stabia, Adriano torna in Serie B con la maglia della Ternana. Sarà la stagione più importante in termini realizzativi, perché a fine anno saranno 20 le reti messe a segno, impreziosite da 2 assist. Nelle ultime annate l'attaccante ha indossato le casacche di Cremonese e Venezia (Serie B), mentre nella stagione in corso ha giocato per il Bari, disputando 13 partite e segnando 4 gol.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook