Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Reggina non si ferma più e cala il poker in casa della Spal

A segno Rivas (doppietta), Folorunsho (sesto gol stagionale) e l'inarrestabile Montalto. Esposito accorcia soltanto le distanze. Settimo risultato utile consecutivo per gli amaranto

La rimonta prosegue imperiosa. Il ritmo è quello di una marcia trionfale. Per il suo migliore exploit stagionale la Reggina sceglie il terreno di gioco del "Paolo Mazza", dove non aveva mai vinto in precedenza, e stritola la Spal con un perentorio 4-1 che non ammette discussioni. Settimo risultato utile consecutivo per gli amaranto, la cui partita è apparsa subito in discesa per l'espulsione, dopo appena otto minuti del ferrarese Mora (scattata per un doppio giallo molto contestato), sprofondano invece gli emiliani la cui striscia negativa si allunga a sette giornate. Tra le tante note liete della gara, la prima doppietta stagionale di una scatenato Rivas, il sesto gol in campionato di Folorunsho, il terzo di Adriano Montalto. Ma al di là delle statistiche, ha impressionato la scintillante personalità della squadra di Baroni, alla quale non è mai sfuggito, nemmeno un istante, il controllo della partita.

Spal-Reggina 1-4
Marcatori: 16’pt e 4’st Rivas, 20’pt Montalto, 8’st Esposito, 22’st Folorunsho.
Spal: Berisha 5.5, Dickmann 5, Tomovic 5, Okoli 5, Sala 5 (1’st Sernicola 5.5), Strefezza 6 (26’st Murgia 5), Esposito 6, Mora 4, Valoti 5 (7’st Segre 5), Paloschi 5 (26’st Tumminello 5.5), Asencio 5 (7’st Di Francesco 5.5). All. Marino 5.
Reggina: Nicolas 6.5, Del Prato 6.5, Loiacono 6.5, Cionek 6.5, Liotti 7, Crimi 6.5 (25’st Bianchi 6), Crisetig 6.5, Rivas 7 (13’st Menez 6.5), Folorunsho 7 (37’st Okwonkwo sv), Edera 6.5 (25’st Bellomo 6), Montalto 6.5 (37’st Denis sv). All. Baroni 7.5.
Arbitro: Prontera di Bologna 6.
Note: ammoniti: Mora, Montalto, Crimi, Rivas, Sernicola, Crisetig. Al 8’ del primo tempo espulso Mora per doppia ammonizione. Calci d’angolo: 4-6. Recupero: 1’pt; 3’st.

Caricamento commenti

Commenta la notizia