Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Reggina prova a mettere tanta fantasia nel suo motore

Estro e vivacità per cambiare la tradizione. La Reggina punta la Spal, mai sconfitta nei precedenti al Granillo, affidandosi alla creatività di Jeremy Menez e all'esplosività di Rigoberto Rivas, due assenti illustri nel derby di sabato scorso a Crotone. Il francese e l'honduregno potrebbero ritrovare una maglia da titolare sabato pomeriggio contro gli uomini di Pep Clotet. Il loro rientro diviene fondamentale per consegnare maggiore imprevedibilità e soluzioni offensive diversificate al gioco di Aglietti.

La qualità dei due calciatori è indiscutibile, a questa si aggiunge la facilità di saltare l'uomo e creare superiorità, oltre all' attitudine verso l'assist. Sono caratteristiche indispensabili per ogni tecnico e per tutte le squadre, lo diventano ancor di più negli ingranaggi calcistici costruiti dal tecnico Aglietti, che affida alla fantasia e alle proprietà dei singoli le soluzioni migliori negli ultimi venti metri.

Le progressioni di Rivas, inoltre, diventano fondamentale per catalizzare maggiormente il palleggio sulle corsie, trovando sfogo nel gioco esterno e riempiendo l'area con più uomini. L'honduregno reclama spazio a sinistra, anche se Nicola Bellomo, per diligenza ed equilibrio tattico, a Crotone è risultato tra i migliori: un calciatore su cui riporre sempre affidamento.

Jeremy Menez potrebbe ricomporre la coppia d'attacco con Andrej Galabinov, così come già visto nella vittoria interna ai danni della Ternana.

Chi lavora con encomiabile spirito è German Denis. El Tanque vuole bruciare i tempi ed essere già disponibile per la gara di sabato contro gli emiliani. Da martedì ha ripreso a lavorare parzialmente con il gruppo, la condizione migliora e non è escluso che possa accomodarsi in panchina riassaporando il clima partita. Le sedute di oggi e domani saranno decisive per ogni valutazione.

Ancora fermo ai box Claud Adjapong che probabilmente salterà il match contro gli estensi chiamando agli straordinari Ivan Lakicevic, unico esterno destro difensivo rimasto a disposizione di Aglietti. Designato l'arbitro di Reggina-Spal: sarà il fischietto fiorentino Niccolò Baroni. Cresce il potere di Taibi. La Reggina ha comunicato di «aver affidato il ruolo di responsabile del settore giovanile a Massimo Taibi. Già investito della carica di direttore sportivo, Taibi avrà l'ulteriore compito di coordinare e gestire l'attività di un'altra componente fondamentale del progetto Reggina».

«Anche in questa occasione - ha dichiarato Taibi - ci tengo a ringraziare sentitamente il presidente Gallo, il quale mi ha nuovamente onorato della propria fiducia. Affronterò questo delicatissimo percorso con profondo senso di responsabilità, consapevole che, nello svolgimento del compito affidatomi, potrò avvalermi dell'ausilio di ottimi collaboratori, anch'essi profondamente legati al territorio ed alla gloriosa maglia amaranto».

Al via la prevendita con prezzi ridotti

Ha preso il via ieri pomeriggio la prevendita per la gara di sabato al Granillo (ore 14) contro la Spal. La società ha annunciato la diminuzione del costo dei biglietti rispetto alle prime due gare. «Il nostro cuore pulsante. Il nostro dodicesimo uomo. Il nostro valore aggiunto - scrive il club - . In accoglimento alle richieste dei tifosi amaranto, la Reggina ha scelto di applicare una riduzione dei prezzi dei tagliandi». Oltre alla vendita online sul sito VivaTicket, sono due i punti attivi per l'acquisizione dei ticket: Store di Piazza Duomo e Largo Botteghelle. La società ha informato che, nelle farmacie indicate dal club «esibendo il tagliando valevole per la gara di sabato, sarà possibile effettuare il tampone propedeutico al “green pass” al costo di 10€, anziché 15€».

Caricamento commenti

Commenta la notizia