Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Brucia ancora la ditta di smaltimento rifiuti fra Villa e Campo Calabro - IMMAGINI

Un incendio, quello tuttora in corso in una ditta di stoccaggio e smaltimento rifiuti fra Villa San Giovanni e Campo Calabro, su cui i vigili del fuoco sono al lavoro da ormai oltre 18 ore.
Sono infatti proseguite per l’intera notte le operazioni di spegnimento, rese complesse dal vento che alimentava le fiamme. In corso anche operazioni di smassamento che proseguiranno sino alla completa estinzione del rogo.

Un rogo cominciato ieri

Alle 14,30, tre squadre dei vigili del fuoco con cinque automezzi sono intervenute all'interno di un'azienda sita nel Comune di Villa San Giovanni, che tratta lo smaltimento dei rifiuti, a causa di un incendio propagatosi, per cause ancora in corso di accertamento, da uno dei cumuli degli ingombranti depositati.

I vigili del fuoco ancora adesso stanno lavorando per attenuare la densa nube di fumo nero sprigionatasi dalla combustione, ben visibile anche da Reggio Calabria, utilizzando il liquido schiumogeno che, oltre a raffreddare il materiale provoca il soffocamento delle fiamme per sottrazione di ossigeno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia