Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agguato a Reggio, ucciso un uomo di 62 anni nelle campagne di Calanna

Omicidio nelle campagne di Calanna (nella frazione Rosaniti), piccolo centro della Vallata del Gallico alle porte nord di Reggio Calabria. Questa mattina un uomo di 62 anni, Bruno Provenzano, è stato trovato senza vita. La vittima vantava piccoli precedenti per droga e furto.

L'uomo è stato colpito da alcuni colpi d'arma da fuoco mentre a bordo del proprio van. Le prime indagini sono effettuate dai carabinieri e coordinate dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, presente sul luogo dell’evento, dove sono in corso i rilievi da parte del personale specializzato del comando provinciale reggino.
«A Calanna c'è un cadavere, in campagna hanno ammazzato una persona» così ha registrato l'operatore del “112” dei Carabinieri del comando provinciale di Reggio che ha allertato le gazzelle dell'Arma e i reparti investigativi. Il sopralluogo immediato dei Carabinieri ha dato la conferma di ciò che dalla segnalazione appariva scontato: un uomo era stato ucciso, colpito a morte da più colpi di pistola (almeno dalla prima ricostruzione) e centrato in punti vitali. A quando risale la sparatoria - se ieri mattina stessa - saranno gli esperti del pool investigazioni scientifiche dell'Arma e il medico legale che eseguirà l'autopsia su disposizione del procuratore Giovanni Bombardieri e del Pubblico ministero Giulia Scavello.

Numerose persone sono state sentite dai Carabinieri del Reparto operativo. Tra i primi passaggi degli inquirenti c'è da individuare le ultime persone che hanno visto o incontrato Bruno Provenzano. Dalla loro testimonianza si potrebbe ricavare qualche prezioso input alle indagini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia