Continuano, senza sosta, i controlli predisposti nell’ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta, estesi all’intero territorio cittadino.
La Polizia di Stato, l’Arma dei carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia locale ed i vigili del fuoco hanno effettuato un servizio congiunto di controllo straordinario del territorio presso il quartiere reggino di Arghillà.
Gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale, coadiuvati dal personale dell’Enel e del Servizio Idrico Comunale, hanno predisposto una serie di controlli, con la presenza di numerosi equipaggi e le operazioni sono state attentamente monitorate dalle telecamere di sicurezza, istallate a bordo dell’elicottero della Polizia di Stato in sorvolo sull’obiettivo.
Sono state effettuate 41 perquisizioni domiciliari. Sono state arrestate 5 persone per il reato di furto di energia elettrica e altre 2 persone sono state denunciate. È stata rinvenuta e sequestrata una pistola clandestina corredata da 13 cartucce. Per detenzione illegale di arma bianca è stata denunciata 1 persona ed altre 3 persone sono state denunciate per il reato di furto di acqua. Altre tre persone sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di furto di acqua e occupazione abusiva. Nell’ambito dei predetti servizi sono state, altresì, rinvenute e sequestrate 4 centraline Magneti Marelli decodificate e predisposte per agevolare il furto di autovetture e 4 targhe di mezzi di trasporto. Infine sono state sequestrate 9 piante di marijuana, diciotto involucri contenente sostanza stupefacente del tipo eroina per un peso complessivo di 12 grammi e 35 involucri contenenti circa 100 grammi di marijuana.
Il dispositivo di sicurezza proseguirà anche nei prossimi giorni in città ed in provincia.
Caricamento commenti
Commenta la notizia