Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant’Eufemia d’Aspromonte, il primo giorno da sindaco di Pietro Violi

Ieri mattina la proclamazione dei 12 consiglieri comunali e l’insediamento dell’eletto

Da ieri mattina alle 11 Pietro Violi, eletto sindaco di Sant’Eufemia d’Aspromonte, è entrato nel pieno delle sue funzioni. Questo una volta che è stato proclamato eletto dal presidente del seggio n. 1 al termine dell’adunanza dei presidenti dei quattro seggi che hanno proceduto alla verifica degli atti e dei documenti loro pervenuti e dei risultati accertati, al termine della quale hanno rilevato la non sussistenza di condizioni di incandidabilità.
Analogo procedimento che è stato eseguito prima di addivenire alla proclamazione dei dodici consiglieri, otto di maggioranza e quattro di minoranza, eletti in base alla graduatoria dei candidati di ciascuna lista. Per la lista n. 2, che aveva come contrassegno “Il Paese che vogliamo-Pietro Violi Sindaco”, sono stati proclamati eletti Carlo Violani (249), Domenico Gentilomo (200), Caterina Martino (168), Valerio Rositano (164), Rosalba Cutrì (128), Teresa Borrello (117), Giuseppe Genovese (74) e Gemma Foti (64). Quest’ultima, pur avendo riportato gli stessi voti ed essendo di età inferiore rispetto a Valeria Tripodi – da noi erroneamente riportata ieri come eletta – è stata proclamata consigliere in quanto nella lista stilata seguendo l’ordine alfabetico precedeva l’altra.
Per la lista n. 2, che aveva come contrassegno “Sant’Eufemia è Viva-Franco Papalia Sindaco”, sono stati proclamati eletti il candidato sindaco non eletto Francesco Antonio Papalia, Saverio Garzo (124), Domenico Rositano (122) e Martina Arimare (112).

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Caricamento commenti

Commenta la notizia