Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Denise Galatà, l'ultimo saluto a Rizziconi tra lacrime e palloncini bianchi VIDEO

Migliaia di persone per l’ultimo saluto a Denise Galatà. Sono stati celebrati questo pomeriggio i funerali della diciottenne di Rizziconi morta tragicamente sul fiume Lao lo scorso 30 maggio mentre faceva rafting insieme ai compagni di scuola.

All’interno dell’Auditorium Sacra Famiglia di Nazareth, il parroco don Nino La Rocca ha officiato ricordando “l’importanza della preghiera e dell’affetto in questo momento così doloroso”. Lacrime in mezzo a un silenzio irreale, composto, carico di significato.

Presenti alle esequie anche diversi sindaci del territorio, tra cui quelli di Rizziconi, Polistena, Cinquefrondi, Gioia Tauro, Taurianova, Oppido Mamertina, San Ferdinando, Galatro, Meliccucco, il gonfalone del Comune di Laino Borgo, decine di associazioni. E, soprattutto, centinaia di studenti del liceo “Giuseppe Rechichi” di Polistena, che hanno accompagnato il feretro vestiti di bianco. Dopo l’uscita della bara dalla casa paterna, il passaggio significativo e struggente dalla piccola chiesetta di contrada Manduca che la diciottenne frequentava assiduamente facendo anche parte del coro. Il lancio di palloncini bianchi, poi la lunga marcia verso l’Auditorium.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia