Lunedì, 24 Settembre 2018
ESODO

Traffico intenso
sulla Salerno-Reggio

Traffico intenso sulla Salerno-Reggio Calabria in direzione Nord il giorno dopo l'ultimo weekend di agosto. Lo comunica l'Anas.

Molti vacanzieri hanno lasciato le località turistiche della costa calabra, lucana e campana anche nella tarda serata di ieri e nelle ore notturne, durante le quali la circolazione è stata sempre sostenuta, ma scorrevole. Alle 8 si è registrato un transito di oltre 3.000 veicoli nel tratto salernitano.

La nuova A3, rileva l'Anas, "ha messo in evidenza i benefici di un'autostrada più moderna e sicura costituita da ampie carreggiate a tre e due corsie e con oltre 272 km completati dei quali 124 consecutivi tra Lagonegro e Salerno dove transita oltre il 70% del traffico estivo".

In avvicinamento o attraversamento delle 5 aree di cantiere inamovibili presenti sull'intera arteria autostradale la circolazione è stata sempre monitorata dal personale della società con specifiche attività di velocizzazione del traffico. Lungo il percorso gli utenti hanno potuto controllare l'evoluzione del traffico attraverso i 40 pannelli a messaggio variabile oppure fermandosi agli info point nelle aree di servizio.

Un ultimo incremento del traffico in direzione Nord è atteso tra il 30 agosto ed il primo settembre, anche per effetto degli spostamenti di coloro che hanno scelto di trascorrere le vacanze nella seconda metà del mese.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X