Traffico intenso sulla Salerno-Reggio Calabria in direzione Nord il giorno dopo l'ultimo weekend di agosto. Lo comunica l'Anas.
Molti vacanzieri hanno lasciato le località turistiche della costa calabra, lucana e campana anche nella tarda serata di ieri e nelle ore notturne, durante le quali la circolazione è stata sempre sostenuta, ma scorrevole. Alle 8 si è registrato un transito di oltre 3.000 veicoli nel tratto salernitano.
La nuova A3, rileva l'Anas, "ha messo in evidenza i benefici di un'autostrada più moderna e sicura costituita da ampie carreggiate a tre e due corsie e con oltre 272 km completati dei quali 124 consecutivi tra Lagonegro e Salerno dove transita oltre il 70% del traffico estivo".
In avvicinamento o attraversamento delle 5 aree di cantiere inamovibili presenti sull'intera arteria autostradale la circolazione è stata sempre monitorata dal personale della società con specifiche attività di velocizzazione del traffico. Lungo il percorso gli utenti hanno potuto controllare l'evoluzione del traffico attraverso i 40 pannelli a messaggio variabile oppure fermandosi agli info point nelle aree di servizio.
Un ultimo incremento del traffico in direzione Nord è atteso tra il 30 agosto ed il primo settembre, anche per effetto degli spostamenti di coloro che hanno scelto di trascorrere le vacanze nella seconda metà del mese.