
Ben al di sotto delle aspettative la partecipazione degli agrumicoltori alla manifestazione di protesta indetta dall’associazione “Il sole di Calabria”. In Piazza Valarioti, luogo storico di concentrazione delle masse proletarie e contadine e degli agricoltori pianigiani, ieri mattina erano radunati meno di un centinaio di partecipanti.
Questo non vuol dire che la manifestazione si sia rivelata un flop. Sta invece a significare che se si vogliono affrontare in modo organico i problemi dell’agrumicoltura bisogna costruire un fronte unico compatto tra tutte le organizzazioni di settore, le organizzazioni sindacali, le espressioni più significative del mondo politico territoriale.
La manifestazione comunque è servita a mettere a fuoco, ancora una volta, i gravissimi problemi che attanagliano il settore. La serie degli interventi è stata aperta dal presidente de “Il sole di Calabria”, Salvatore Iannizzi: «Chiediamo ai sindaci di mettere da parte divisioni politiche e tutti assieme fare quadrato per difendere il nostro territorio e denunciare assieme un incomprensibile abbandono e disinteresse da parte della Regione Calabria e della Provincia di Reggio»
Caricamento commenti
Commenta la notizia