Martedì, 02 Giugno 2020
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Agricoltori schiacciati dalla crisi
ROSARNO

Agricoltori schiacciati dalla crisi

Ben al di sotto delle aspettative la partecipazione degli agrumicoltori alla manifestazione di protesta indetta dall’associazione “Il sole di Calabria”. In Piazza Valarioti, luogo storico di concentrazione delle masse proletarie e contadine e degli agricoltori pianigiani, ieri mattina erano radunati meno di un centinaio di partecipanti.
Questo non vuol dire che la manifestazione si sia rivelata un flop. Sta invece a significare che se si vogliono affrontare in modo organico i problemi dell’agrumicoltura bisogna costruire un fronte unico compatto tra tutte le organizzazioni di settore, le organizzazioni sindacali, le espressioni più significative del mondo politico territoriale.
La manifestazione comunque è servita a mettere a fuoco, ancora una volta, i gravissimi problemi che attanagliano il settore. La serie degli interventi è stata aperta dal presidente de “Il sole di Calabria”, Salvatore Iannizzi: «Chiediamo ai sindaci di mettere da parte divisioni politiche  e tutti assieme fare quadrato per difendere il nostro territorio e denunciare assieme un incomprensibile abbandono e disinteresse da parte della Regione Calabria e della Provincia di Reggio»

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook