Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittime della 'ndrangheta
nel giardino della memoria

Sorgerà a Palmi “Il giardino della memoria”. La conferma è arrivata nella mattinata di ieri nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palazzo “San Nicola”. Un giardino che prevede la presenza di circa 1000 alberi che avranno un forte valore simbolico nel ricordare le numerose vittime della ndrangheta.
 «La scelta di Palmi – ha spiegato l’assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Saletta – è arrivata dopo un iter durato circa 4 mesi dopo che la giunta regionale, su proposta dell’assessore Mario Caligiuri, aveva deliberato sulla creazione del giardino della memoria in Calabria. Sabato scorso, il presidente Giuseppe Scopelliti e Caligiuri hanno sancito la scelta di Palmi che ci riempie di orgoglio».
Oltre alle istituzioni quali Regione e Comune sarà anche la scuola soggetto attivo del progetto, la cui realizzazione è stata individuata presso l’ampio agro dell’Istituto agrario di Palmi. «Sarà un luogo di memoria – ha proseguito Saletta – di riflessione, di incontro e di cultura che ci vedrà impegnati in prima linea in questo importante progetto, saremo un centro di attenzione per tutti».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia