
Hanno atteso invano l’arrivo dei camion carichi di olezzante spazzatura. Gli ambientalisti, insieme ai componenti dei comitati spontanei contro l’apertura della discarica, a gruppi di giovani ed anziani, si erano dati appuntamento davanti all’impianto della “Zingara”. Presenti anche gli agenti del Commissariato di Ps di Palmi, mentre una “pantera” vigilava lungo il percorso che doveva essere effettuato dai camion.
Dei camion però nessuna traccia, neanche “rumori lontani”. La mattinata di pioggia e di nebbia rendeva ancora più “spettrale” la zona. Si stava seduti in macchina al riparo dalla pioggia e dal freddo. Una “Panda” con due altoparlanti sul tettuccio annunciava per le ore 18 di oggi una riunione del comitato di lotta per lo svincolo autostradale.
La vana attesa dell’arrivo dei camion, tuttavia, non impediva alle coraggiose donne di contrada Pomarelle di avvicinarsi all’impianto e scattare foto. Altre foto che andranno a riempire il già pesante fardello da “mostrare” ai magistrati che conducono le indagini dopo le denunce di Legambiente.
Caricamento commenti
Commenta la notizia