Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il ministero riconosce i danni della siccità

Gli agricoltori della provincia possono tirare un sospiro di sollievo. Il tanto atteso responso del ministero dell’Agricoltura è arrivato ed è positivo: riconosciuti i danni della siccità dell’estate scorsa. Adesso le imprese agricole hanno tempo fino al 21 marzo per produrre le istanze di indennizzo.
La notizia è stata comunicata dall’assessorato provinciale l’Assessorato Provinciale all’Agricoltura con avviso pubblicato sul sito internet www.provincia.rc.it. a firma dell’assessore Gaetano Rao e del dirigente di settore Luigi Rubino. Nell’avviso vengono fissati anche i termini e le modalità di presentazione delle domande da parte delle imprese agricole aventi diritto.
Esulta l’assessore Rao, che in questi mesi ha condotto un pressing asfissiante presso il dicastero retto da Mario Catania per fare valere le sacrosante ragioni di una categoria duramente provata dagli effetti economici di un lungo periodo di fuoco estivo che ha bruciato la terra e divorato i raccolti: «Alla fine la nostra tenacia e perseveranza hanno prevalso.

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia