Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cittadini in piazza: l'Ospedale non si tocca

Tremila persone in piazza per difendere il “Tiberio Evoli”. L’Area Grecanica mostra i muscoli con una manifestazione partecipata e civilissima, contestando vivacemente «la sistematica spoliazione di servizi, reparti e posti letto» e lanciando un segnale inequivocabile sulla volontà popolare: «l’ospedale non si tocca».
Al tavolo della vertenza che, con l’iniziativa messa in campo nella mattinata di ieri a Melito Porto Salvo, è stata rilanciata con vigore dalla popolazione, il territorio si presenterà forte «di una confortante unione di intenti». Associazioni, movimenti, comitati e amministratori locali faranno quadrato, chiedendo che la funzione di ospedale generale, attribuita con tanto di decreto regionale al “Tiberio Evoli”, venga attivata e riempita di contenuti.
Il compito di rappresentare le istanze partite dal basso è stato assegnato all’Associazione dei sindaci dell’Area Grecanica, promotrice dell’iniziativa assieme al “Comitato mamme per un futuro”, al Comitato civico pro-Condofuri e al Comitato pro-ospedale.
In attesa che dalla Regione comincino ad arrivare segnali precisi rispetto al destino del presidio ospedaliero melitese, i cittadini comunque non resteranno con le mani in mano, ma proseguiranno nelle rimostranze con la restituzione dei certificati elettorali.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia