Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Priorità di accesso a Sambatello

Ritorno alla normalità sul fronte della raccolta dei rifiuti in città. Un obiettivo da raggiungere in tempi brevi. Il prefetto Vincenzo Panico, coordinatore della Commissione straordinaria del Comune, prosegue nell’intensa interlocuzione con gli uffici del Commissario per l’emergenza rifiuti in Calabria, puntando al superamento della problematica del surplus di rifiuti giacenti sulle via pubbliche.
La giacenza, come evidenzia una nota dell’ufficio stampa di Palazzo San Giorgio, «dipende dal persistere del parziale funzionamento dell’impianto di Sambatello che a fronte delle circa 300 tonnellate di conferimento giornaliero (da lunedì a sabato) autorizzate per il Comune di Reggio Calabria, ha consentito, invero, nelle ultime settimane, un conferimento medio quotidiano di poco superiore a 150 tonnellate».
E non è un caso che nell’ultima nota inviata al Commissario per l’emergenza rifiuti in Calabria, la Commissione straordinaria, ricordi il problema della ripresa delle giacenze, rimarcando che lo stesso si è acuito «dopo che, grazie al notevole sforzo della raccolta e dell’impianto di Sambatello, si era riusciti a migliorare la situazione diminuendo le giacenze ininterrottamente fino al 15 febbraio scorso».

Ritorno alla normalità sul fronte della raccolta dei rifiuti in città. Un obiettivo da raggiungere in tempi brevi. Il prefetto Vincenzo Panico, coordinatore della Commissione straordinaria del Comune, prosegue nell’intensa interlocuzione con gli uffici del Commissario per l’emergenza rifiuti in Calabria, puntando al superamento della problematica del surplus di rifiuti giacenti sulle via pubbliche.La giacenza, come evidenzia una nota dell’ufficio stampa di Palazzo San Giorgio, «dipende dal persistere del parziale funzionamento dell’impianto di Sambatello che a fronte delle circa 300 tonnellate di conferimento giornaliero (da lunedì a sabato) autorizzate per il Comune di Reggio Calabria, ha consentito, invero, nelle ultime settimane, un conferimento medio quotidiano di poco superiore a 150 tonnellate».E non è un caso che nell’ultima nota inviata al Commissario per l’emergenza rifiuti in Calabria, la Commissione straordinaria, ricordi il problema della ripresa delle giacenze, rimarcando che lo stesso si è acuito «dopo che, grazie al notevole sforzo della raccolta e dell’impianto di Sambatello, si era riusciti a migliorare la situazione diminuendo le giacenze ininterrottamente fino al 15 febbraio scorso».

Caricamento commenti

Commenta la notizia