Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiesti 6 anni per il "Tiradritto"

I lavori sulla 106 al centro del processo Bellu Lavuru 2

 

«Questo è proprio nu bellu lavuru»: così commentarono i familiari rivolgendosi a don Peppe Morabito “u tiradrittu”, il potentissimo patriarca della ’ndrangheta di Africo recluso nelle carceri di Parma. Una frase secca sussurrata come chiosa finale di un discorso inerente appalti pubblici e lavori di ammodernamento della strada Statale Jonica “106”. Una frase che il boss della Locride incamerò, fiutando il business milionario e i fiumi di denaro facile in arrivo, dando il via alle indagini della Direzione distrettuale antimafia, in due distinte tranche (“Bellu lavuru” e “Bellu lavuru 2”) che colpirono al cuore le ’ndrine di Africo, Palizzi e Bova Marina.
Per aver svolto il ruolo di regista nella conquista dei subappalti, per conto dei colossi Anas e Condotte, il sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, Giuseppe Lombardo, ha chiesto la condanna a sei anni di reclusione per il mammasantissima reggino. 

«Questo è proprio nu bellu lavuru»: così commentarono i familiari rivolgendosi a don Peppe Morabito “u tiradrittu”, il potentissimo patriarca della ’ndrangheta di Africo recluso nelle carceri di Parma. Una frase secca sussurrata come chiosa finale di un discorso inerente appalti pubblici e lavori di ammodernamento della strada Statale Jonica “106”. Una frase che il boss della Locride incamerò, fiutando il business milionario e i fiumi di denaro facile in arrivo, dando il via alle indagini della Direzione distrettuale antimafia, in due distinte tranche (“Bellu lavuru” e “Bellu lavuru 2”) che colpirono al cuore le ’ndrine di Africo, Palizzi e Bova Marina. Per aver svolto il ruolo di regista nella conquista dei subappalti, per conto dei colossi Anas e Condotte, il sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, Giuseppe Lombardo, ha chiesto la condanna a sei anni di reclusione per il mammasantissima reggino. 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia