Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Demolizione del "Miami", via libera alle ruspe

È probabilmente il passo decisivo verso la demolizione. È stata pubblicata nella giornata di ieri la determina con la quale il Comune di Palmi ha approvato il verbale di gara per il conferimento definitivo dei lavori per la demolizione della struttura turistico ricettiva “Miami”, che insiste sul lungomare della Tonnara di Palmi. 
Sarà la ditta “OG Costruzioni” in associazione con l’impresa “Officina”, che ha presentato il ribasso d’asta decisivo per far propria la gara, a doversi occupare nelle prossime settimane dei lavori. I tempi previsti per l’avvio dei lavori dovrebbero essere sostanzialmente brevi e nell’arco di circa una trentina di giorni il lavoro dovrebbe essere già completato. 
Gli ultimi passi burocratici erano stati compiuti nel corso del mese di gennaio scorso quando era stata approvata la determina che sanciva la pubblicazione del bando di gara relativo ai lavori di demolizione della struttura turistica “Miami” in località Tonnara.  La stessa seguiva soltanto di alcuni giorni l’approvazione delle linee guida che erano giunte attraverso altra determina. In quest’ultima venivano fissati i parametri per l’aggiudicazione dell’offerta. 
La storia che ruota attorno alla storica struttura del “Miami” potrebbe insomma trovare la conclusione, come era stato previsto al momento dell’apertura dell’iter, già prima della prossima estate. Il tratto di lungomare in questione dovrebbe poi essere oggetto di ulteriori interventi per consentire la fruibilità della zona. 

È probabilmente il passo decisivo verso la demolizione. È stata pubblicata nella giornata di ieri la determina con la quale il Comune di Palmi ha approvato il verbale di gara per il conferimento definitivo dei lavori per la demolizione della struttura turistico ricettiva “Miami”, che insiste sul lungomare della Tonnara di Palmi. Sarà la ditta “OG Costruzioni” in associazione con l’impresa “Officina”, che ha presentato il ribasso d’asta decisivo per far propria la gara, a doversi occupare nelle prossime settimane dei lavori. I tempi previsti per l’avvio dei lavori dovrebbero essere sostanzialmente brevi e nell’arco di circa una trentina di giorni il lavoro dovrebbe essere già completato. Gli ultimi passi burocratici erano stati compiuti nel corso del mese di gennaio scorso quando era stata approvata la determina che sanciva la pubblicazione del bando di gara relativo ai lavori di demolizione della struttura turistica “Miami” in località Tonnara.  La stessa seguiva soltanto di alcuni giorni l’approvazione delle linee guida che erano giunte attraverso altra determina. In quest’ultima venivano fissati i parametri per l’aggiudicazione dell’offerta. La storia che ruota attorno alla storica struttura del “Miami” potrebbe insomma trovare la conclusione, come era stato previsto al momento dell’apertura dell’iter, già prima della prossima estate. Il tratto di lungomare in questione dovrebbe poi essere oggetto di ulteriori interventi per consentire la fruibilità della zona. 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia