Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Varia" il Comune si mobilita per raccogliere fondi

Da Palazzo “San Nicola” traspare ottimismo. Dopo l’allarme sui presunti ritardi lanciato dal nostro giornale giungono alcuni importanti chiarimenti sullo stato dell’arte dell’organizzazione della festa della Varia di Palmi 2013. 
Entro venerdì prossimo, infatti, sarebbero all’ordine del giorno due importanti incontri che cercheranno di limare ulteriormente alcuni aspetti dell’evento.
Tra i punti primari la partecipazione al bando regionale per gli eventi storicizzati che dovrebbe permettere all’Ente di reperire una buona fetta  di finanziamenti per la fattibilità della festa. Gli altri supporti economici, invece, secondo gli intenti ufficiosi, dovrebbero pervenire dalla provincia di Reggio Calabria, che in diverse occasioni ha garantito la vicinanza al Comune per l’organizzazione della festa, e dalla raccolta di contributi privati di sponsorizzazione; mandato quest’ultimo che dovrebbe toccare al presidente del comitato Varia, Pino Carbone.  Ma le attenzioni principali da parte del Comune vengono al momento rivolte nei confronti del bando regionale, la cui partecipazione, di concerto con l’Ente, è stata affidata alle mani del dottore Antonio Gargano e della dott.ssa Patrizia Nardi che, al contempo, sta curando, in qualità di ideatrice e responsabile, la candidatura della Varia e della Rete delle macchine a spalle quale patrimonio immateriale dell’Unesco. 

Da Palazzo “San Nicola” traspare ottimismo. Dopo l’allarme sui presunti ritardi lanciato dal nostro giornale giungono alcuni importanti chiarimenti sullo stato dell’arte dell’organizzazione della festa della Varia di Palmi 2013. Entro venerdì prossimo, infatti, sarebbero all’ordine del giorno due importanti incontri che cercheranno di limare ulteriormente alcuni aspetti dell’evento.Tra i punti primari la partecipazione al bando regionale per gli eventi storicizzati che dovrebbe permettere all’Ente di reperire una buona fetta  di finanziamenti per la fattibilità della festa. Gli altri supporti economici, invece, secondo gli intenti ufficiosi, dovrebbero pervenire dalla provincia di Reggio Calabria, che in diverse occasioni ha garantito la vicinanza al Comune per l’organizzazione della festa, e dalla raccolta di contributi privati di sponsorizzazione; mandato quest’ultimo che dovrebbe toccare al presidente del comitato Varia, Pino Carbone.  Ma le attenzioni principali da parte del Comune vengono al momento rivolte nei confronti del bando regionale, la cui partecipazione, di concerto con l’Ente, è stata affidata alle mani del dottore Antonio Gargano e della dott.ssa Patrizia Nardi che, al contempo, sta curando, in qualità di ideatrice e responsabile, la candidatura della Varia e della Rete delle macchine a spalle quale patrimonio immateriale dell’Unesco. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia