Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Consiglio vara la stangata sull'Imu
e difende il presidio del giudice di pace

 

Ufficio del Giudice di Pace salvo ed Imu al massimo. Sono queste le principali determinazioni adottate dal Consiglio Comunale nel corso dell'ultima seduta. 
La massima assise cittadina, all’unanimità, ha votato un ordine del giorno volto all’adesione all’iniziativa per la realizzazione di un monumento commemorativo del bicentenario della fondazione dell’Arma dei carabinieri. A seguire il Consiglio ha approvato, sempre col concorso della minoranza, il regolamento per l’utilizzo degli automezzi di proprietà comunale.  La questione di carattere tributario, la famigerata Imu, è stata affrontata dal sindaco. La città, da che era la più conveniente del comprensorio, è così divenuta la più cara. Nella delibera, infatti, si è dato atto dei vari recenti passaggi, che hanno portato il Comune ad avviare la procedura di riequilibrio finanziario pluriennale, approvata dalla Corte dei Conti lo scorso otto marzo, il cui accesso al Fondo di rotazione ha comportato, per l’appunto, la deliberazione delle aliquote o tariffe nella misura massima consentita.
All’unanimità è stato, invece, approvato lo schema di convenzione per la gestione associata dell’Ufficio del Giudice di Pace. Si tratta di una grande battaglia portata avanti da svariati mesi dal nostro giornale ed ora vinta. Il Comune di Taurianova, grazie anche alla disponibilità ed alla sensibilità degli altri quattro comuni su cui ha giurisdizione l’importante ufficio giudiziario, ha varato il provvedimento che scongiura definitivamente la paventata soppressione. 

Ufficio del Giudice di Pace salvo ed Imu al massimo. Sono queste le principali determinazioni adottate dal Consiglio Comunale nel corso dell'ultima seduta. La massima assise cittadina, all’unanimità, ha votato un ordine del giorno volto all’adesione all’iniziativa per la realizzazione di un monumento commemorativo del bicentenario della fondazione dell’Arma dei carabinieri. A seguire il Consiglio ha approvato, sempre col concorso della minoranza, il regolamento per l’utilizzo degli automezzi di proprietà comunale.  La questione di carattere tributario, la famigerata Imu, è stata affrontata dal sindaco. La città, da che era la più conveniente del comprensorio, è così divenuta la più cara. Nella delibera, infatti, si è dato atto dei vari recenti passaggi, che hanno portato il Comune ad avviare la procedura di riequilibrio finanziario pluriennale, approvata dalla Corte dei Conti lo scorso otto marzo, il cui accesso al Fondo di rotazione ha comportato, per l’appunto, la deliberazione delle aliquote o tariffe nella misura massima consentita.All’unanimità è stato, invece, approvato lo schema di convenzione per la gestione associata dell’Ufficio del Giudice di Pace. Si tratta di una grande battaglia portata avanti da svariati mesi dal nostro giornale ed ora vinta. Il Comune di Taurianova, grazie anche alla disponibilità ed alla sensibilità degli altri quattro comuni su cui ha giurisdizione l’importante ufficio giudiziario, ha varato il provvedimento che scongiura definitivamente la paventata soppressione. 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia