Mercoledì, 26 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Sambatello, la Regione investirà 15 milioni
RIFIUTI

Sambatello, la Regione investirà 15 milioni

Un sopralluogo a Sambatello atteso da tempo e realizzato con la regia del senatore Gianni Bilardi. Ieri mattina, l’assessore regionale all’Ambiente Francesco Pugliano si è recato nella Vallata del Gallico e ha incontrato i lavoratori dell’impianto di Sambatello e anche una delegazione di cittadini. Argomento dell’incontro: che cosa la Regione vuole fare alla Cartiera per fare uscire la Calabria dall’emergenza rifiuti. Un argomento spinoso – chi non ricorda la sollevazione popolare che ci fu qualche anno fa quando la Regione aveva deciso di realizzare lì un nuovo impianto? – ma inevitabile da affrontare, dal momento che il nostro territorio corre il serio rischio di venire soffocato dai rifiuti.
Dopo avere parlato con lavoratori e cittadini e avere illustrato i progetti della Regione per  il futuro prossimo della zona. Due le ipotesi: mettere in sicurezza il vecchio impianto o realizzarne uno nuovo.

Un sopralluogo a Sambatello atteso da tempo e realizzato con la regia del senatore Gianni Bilardi. Ieri mattina, l’assessore regionale all’Ambiente Francesco Pugliano si è recato nella Vallata del Gallico e ha incontrato i lavoratori dell’impianto di Sambatello e anche una delegazione di cittadini. Argomento dell’incontro: che cosa la Regione vuole fare alla Cartiera per fare uscire la Calabria dall’emergenza rifiuti. Un argomento spinoso – chi non ricorda la sollevazione popolare che ci fu qualche anno fa quando la Regione aveva deciso di realizzare lì un nuovo impianto? – ma inevitabile da affrontare, dal momento che il nostro territorio corre il serio rischio di venire soffocato dai rifiuti. Due le ipotesi: mettere in sicurezza il vecchio impianto o realizzarne uno nuovo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook