Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pesca, 50 miliardi Ue non sono stati spesi

«Chiedo ufficialmente che l’assessore regionale Michele Trematerra rassegni le dimissioni dalla Giunta regionale per essersi dimostrato inadempiente sul settore  della pesca. Da parte sua, infatti, non è stato promosso alcun provvedimento e oggi tutto il comparto versa in condizioni precarie». È diretto l’assessore al ramo di Palazzo San Nicola, Vincenzo Bagnato che, tra l’altro, chiede al presidente della Provincia, Giuseppe Raffa e all’assessore Pirrotta di unirsi alla sua battaglia. L’esponente della giunta guidata dal sindaco Cesare Zappia, infatti, si dice «stanco di vedere ogni giorno presentarsi al Comune i pescatori che minacciano di essere pronti a inscenare azioni eclatanti». E mette in evidenza come «nelle altre regioni i pescatori vengano aiutati con incentivi e iniziative incisive, a differenza della Calabria che non ha predisposto ancora nulla». 
L’assessore, inoltre, fornisce un dato allarmante: si stimerebbero in oltre 50 miliardi i fondi destinati al settore pesca da parte dell’Ue che ritornano al mittente perché non spesi dalla Regione.  

«Chiedo ufficialmente che l’assessore regionale Michele Trematerra rassegni le dimissioni dalla Giunta regionale per essersi dimostrato inadempiente sul settore  della pesca. Da parte sua, infatti, non è stato promosso alcun provvedimento e oggi tutto il comparto versa in condizioni precarie». È diretto l’assessore al ramo di Palazzo San Nicola, Vincenzo Bagnato che, tra l’altro, chiede al presidente della Provincia, Giuseppe Raffa e all’assessore Pirrotta di unirsi alla sua battaglia. L’esponente della giunta guidata dal sindaco Cesare Zappia, infatti, si dice «stanco di vedere ogni giorno presentarsi al Comune i pescatori che minacciano di essere pronti a inscenare azioni eclatanti». E mette in evidenza come «nelle altre regioni i pescatori vengano aiutati con incentivi e iniziative incisive, a differenza della Calabria che non ha predisposto ancora nulla». L’assessore, inoltre, fornisce un dato allarmante: si stimerebbero in oltre 50 miliardi i fondi destinati al settore pesca da parte dell’Ue che ritornano al mittente perché non spesi dalla Regione.  

Caricamento commenti

Commenta la notizia