E’ stato istituito a Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Reggio Calabria, un tavolo tecnico permanente coordinato dal Prefetto Gaetano Chiusolo, tra l’Amministrazione comunale, rappresentata dalla Commissione straordinaria , dal dirigente dei Servizi tecnici , Marcello Cammera, dal funzionario sovraordinato della Commissione, iLeonardo Pace, dal funzionario delegato al Decreto Reggio, Piero Emilio, e i rappresentanti di Confindustria, Ance e sigle sindacali.
"Il tavolo di lavoro - spiega una nota del Comune - si propone di analizzare le criticità esistenti nelle opere pubbliche, ferme da tempo, legate al Decreto Reggio, pianificare il percorso dei passaggi formali necessari e favorire , al contempo, l’individuazione delle soluzioni necessarie a sviluppare l’indotto economico che da ciò potrebbe scaturire". Nel corso dell’incontro , presieduto dal coordinatore della Commissione straordinaria, "è emersa la necessità di individuare una metodologia di lavoro che consenta , in perfetta sinergia con tutti gli attori interessati, la valutazione tecnica relativa alla ripartenza delle opere". "Un lavoro coeso - ha dichiarato il Prefetto Gaetano Chiusolo- tra l’Amministrazione comunale e i rappresentanti delle associazioni di categoria è necessario per individuare gli ambiti adeguati per dare risposte ai cittadini e il monitoraggio sistematico ed organico delle fasi tecniche consentirà di imprimere una forte accelerazione alle azioni individuate".
Le parti hanno concordato un nuovo incontro a breve termine, cui seguiranno altri appuntamenti con cadenza settimanale necessari a verificare lo stato di attuazione del programma e il rispetto della tempistica. (AGI)
E’ stato istituito a Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Reggio Calabria, un tavolo tecnico permanente coordinato dal prefetto Gaetano Chiusolo, tra l’amministrazione comunale, rappresentata dalla commissione straordinaria , dal dirigente dei Servizi tecnici , Marcello Cammera, dal funzionario sovraordinato della Commissione, Leonardo Pace, dal funzionario delegato al Decreto Reggio, Piero Emilio, e i rappresentanti di Confindustria, Ance e sigle sindacali. "Il tavolo di lavoro - spiega una nota del Comune - si propone di analizzare le criticità esistenti nelle opere pubbliche, ferme da tempo, legate al Decreto Reggio, pianificare il percorso dei passaggi formali necessari e favorire , al contempo, l’individuazione delle soluzioni necessarie a sviluppare l’indotto economico che da ciò potrebbe scaturire". Nel corso dell’incontro , presieduto dal coordinatore della Commissione straordinaria, "è emersa la necessità di individuare una metodologia di lavoro che consenta , in perfetta sinergia con tutti gli attori interessati, la valutazione tecnica relativa alla ripartenza delle opere". "Un lavoro coeso - ha dichiarato il Prefetto Gaetano Chiusolo- tra l’Amministrazione comunale e i rappresentanti delle associazioni di categoria è necessario per individuare gli ambiti adeguati per dare risposte ai cittadini e il monitoraggio sistematico ed organico delle fasi tecniche consentirà di imprimere una forte accelerazione alle azioni individuate". Le parti hanno concordato un nuovo incontro a breve termine, cui seguiranno altri appuntamenti con cadenza settimanale necessari a verificare lo stato di attuazione del programma e il rispetto della tempistica.
Caricamento commenti
Commenta la notizia