Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scritte e minacce
contro carabinieri
denunciato 19enne

Uno studente di 19 anni è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri della Compagnia di Roccella Ionica per minacce, calunnia, danneggiamento e procurato allarme. Secondo l'accusa sarebbe l'autore di scritte minatorie contro il commissario prefettizio e gli stessi carabinieri.
In particolare, il giovane sarebbe l'autore di alcune scritte comparse negli ultimi mesi del 2013 contro l'allora commissario prefettizio Marialuisa Tripodi per evitare lo spostamento temporaneo degli uffici comunali, il lancio di sassi, avvenuto in due occasioni a fine 2013, contro pattuglie dell'Arma in servizio di perlustrazione, e l'autore di scritte minacciose contro i militari di Monasterace.
Gli investigatori sono risaliti allo studente perché in occasione del secondo lancio di sassi, i militari erano riusciti a bloccare e identificare l'autore. Grazie ad una serie di perquisizioni ad informazioni raccolte e ad una serie di interrogatori è poi emerso che il diciannovenne era l'autore di tutti i gesti. Il ragazzo, che ha confessato, è stato denunciato anche per calunnia perché nel corso delle indagini ha cercato di indirizzare le indagini verso altre persone. (ANSA)

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia