Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tribunale Roma
condanna Anas per
incidente Giusy Versace

Il Tribunale di Roma ha emesso una sentenza in base alla quale l'Anas dovrà risarcire Giusy Versace per l'incidente stradale avvenuto il 22 agosto del 2005 sulla Salerno-Reggio Calabria nel quale perse entrambe le gambe.
Lo rende noto la stessa Versace.
Nell'incidente un guard-rail entrò nell'abitacolo amputando gli arti a Giusy Versace. I giudici hanno disposto un milione e mezzo di euro di risarcimento.
"Non esiste - ha detto Versace - alcun risarcimento che potrà mai restituirmi le gambe e cancellare questi ultimi 10 anni nei quali, con tanto dolore, ho cercato di reinventarmi una nuova vita, guardare avanti e superare tutte le difficoltà fisiche e psicologiche che questa nuova condizione mi ha posto. E' vero, sono diventata un simbolo di forza e coraggio, ma sono in pochi a sapere che dietro al mio sorriso si celano ferite profonde e indelebili. Purtroppo, quello che sono diventata, le vittorie che ho conquistato nell'atletica e l'atteggiamento positivo con cui mi rivolgo alla gente, mi è stato molto spesso rinfacciato da Anas in fase processuale".
"Come se io, dal 2005 ad oggi - ha proseguito - avessi avuto solo il diritto di piangere e abbattermi. E invece, in questi anni ho capito che piangersi addosso non porta da nessuna parte, mentre aiutare gli altri e porsi nuovi traguardi mi ha dato la forza per rialzarmi. Oggi, posso solo ritenermi soddisfatta del fatto che finalmente è stata riconosciuta una colpa che spero possa, in futuro, evitare ad altri quello che è successo a me".
(ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia