di Giuseppe Pipicella
BOVALINO (Reggio Calabria)
Trenta giovani studenti dell’Istituto di istruzione superiore “Francesco La Cava” di Bovalino, diretto dalla prof. Caterina Autelitano, stanno svolgendo un interessante stage a Grosseto nell’ambito di un progetto di alternanza scuola lavoro finanziato dalla Regione Calabria.
All’esperienza formativa partecipano tredici ragazzi delle classi terze e quarte dell’Istituto professionale per i servizi commerciali il cui percorso formativo avrà come tema “Una impresa per il tuo lavoro”, mentre i diciassette ragazzi del Liceo classico svilupperanno il percorso intitolato “Ad majora liceat”.
I trenta ragazzi, accompagnati dai docenti Rachele Mittiga e Concetta Ferrò, stanno vivendo la loro esperienza in Maremma presso enti e soggetti pubblici e privati: Camera di Commercio e Comune di Grosseto, Università di Siena, Polo universitario di Grosseto, Associazione degli industriali, Confartigianato, Hotel La Principina, Centro Commerciale. Lo scopo è avvicinare sempre più il mondo della scuola a quello del lavoro.
All’arrivo in Maremma, gli studenti bovalinesi e i loro docenti sono stati ricevuti alla Camera di Commercio di Grosseto dalla vicepresidente Carla Palmieri e dal direttore operativo Luca Bilotti e nell’occasione è stato evidenziato come tali esperienze formative negli anni passati non fossero pensabili.
L’esperienza formativa della delegazione bovalinese si concluderà a fine mese a completamento dei due percorsi formativi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia