Sabato, 16 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio 30 studenti di Bovalino in stage a Grosseto
SCUOLA E LAVORO

30 studenti di Bovalino
in stage a Grosseto

bovalino, istituto francesco la cava, reggio calabria, stage a grosseto, Reggio, Calabria, Archivio

di Giuseppe Pipicella

BOVALINO (Reggio Calabria)

Trenta giovani studenti dell’Istituto di istruzione superiore “Francesco La Cava” di Bovalino, diretto dalla prof. Caterina Autelitano, stanno svolgendo un interessante stage a Grosseto nell’ambito di un progetto di alternanza scuola lavoro finanziato dalla Regione Calabria.

All’esperienza formativa partecipano tredici ragazzi delle classi terze e quarte dell’Istituto professionale per i servizi commerciali il cui percorso formativo avrà come tema “Una impresa per il tuo lavoro”, mentre i diciassette ragazzi del Liceo classico svilupperanno il percorso intitolato “Ad majora liceat”.

I trenta ragazzi, accompagnati dai docenti Rachele Mittiga e Concetta Ferrò, stanno vivendo la loro esperienza in Maremma presso enti e soggetti pubblici e privati: Camera di Commercio e Comune di Grosseto, Università di Siena, Polo universitario di Grosseto, Associazione degli industriali, Confartigianato, Hotel La Principina, Centro Commerciale. Lo scopo è avvicinare sempre più il mondo della scuola a quello del lavoro.

All’arrivo in Maremma, gli studenti bovalinesi e i loro docenti sono stati ricevuti alla Camera di Commercio di Grosseto dalla vicepresidente Carla Palmieri e dal direttore operativo Luca Bilotti e nell’occasione è stato evidenziato come tali esperienze formative negli anni passati non fossero pensabili.

L’esperienza formativa della delegazione bovalinese si concluderà a fine mese a completamento dei due percorsi formativi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook