Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vice prefetto Milano
commissario Asp

Reggio Calabria
Il viceprefetto vicario di Milano, Giuseppe Priolo, è stato nominato commissario dell'Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria.
La nomina è stata decisa dalla Giunta regionale della Calabria, riunitasi sotto la presidenza del vicepresidente, Antonio Viscomi.
"Considerate le peculiari esigenze connesse alle condizioni economico-finanziarie ed alle difficoltà di ricostruire l'esatta situazione amministrativa-contabile dell'Azienda sanitaria reggina - è detto in un comunicato dell'ufficio stampa dell'esecutivo - la Giunta ha ritenuto necessario potenziare l'organo di vertice al fine di assicurare una più efficace definizione delle scelte strategiche e delle decisioni amministrative nel pieno rispetto del principio di legalità dell'azione amministrativa medesima. A tal fine, ha designato come commissario il viceprefetto Priolo, affiancandolo con due subcommissari: Felice Iracá, dirigente regionale, e Francesco Silvio Campolo, vice prefetto dirigente di Reggio Calabria. Il compenso previsto per la triade commissariale sarà pari, nel suo complesso, al compenso dovuto ad un solo dirigente generale".
La Giunta esprime "l'augurio di buon lavoro ai neo-commissari e l'auspicio che la loro presenza possa contribuire a rimettere ordine in una realtà aziendale veramente difficile e complicata". (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia