Venerdì, 07 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Il sindaco Falcomatà ad assemblea Anci
REGGIO CALABRIA

Il sindaco Falcomatà
ad assemblea Anci

Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, é a Torino per partecipare all'Assemblea nazionale dell'Anci.
"Falcomatà domani - é detto in una nota del Comune - prenderà parte a due delle tavole rotonde programmate nell'ambito dell'Assemblea. Al mattino il sindaco di Reggio relazionerà a seguito della Presentazione del rapporto nazionale sull'attività della polizia locale, tavolo introdotto e coordinato dal Sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Nel pomeriggio Falcomatà prenderà parte alla tavola rotonda sul tema 'Un fisco migliore.
Responsabilità senza autonomia: che fare?', coordinata dal Presidente del Consiglio nazionale dell'Anci, Enzo Bianco. Le conclusioni saranno affidate al Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ed al presidente dell'Anci, Piero Fassino. L'intervento finale sarà del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella".
"Parteciperò a questo importante evento - ha detto Falcomatà - portando ancora una volta all'attenzione delle massime istituzioni nazionali le istanze della nostra città. La presenza di Reggio all'annuale appuntamento dell'Anci é una grande occasione per rappresentare le esigenze di una comunità in crescita come quella della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Il Governo e le massime autorità dell'Anci ci hanno dimostrato massima vicinanza. La nostra città è al centro del sistema che rappresenta il futuro del Paese. Su temi fondamentali come quello dei trasporti e delle infrastrutture Reggio avrà accesso ad importanti progetti di sviluppo che passano attraverso la rete delle Città Metropolitane italiane e che consentiranno una programmazione unitaria, su scala nazionale. Ragioniamo secondo un'idea d'insieme per la quale il sostegno allo sviluppo della Città metropolitana di Reggio significa una spinta alla crescita dell'intero sistema Paese".
"Abbiamo invertito la rotta - ha concluso il sindaco di Reggio Calabria - interrompendo la tendenza all'isolamento politico che nell'ultimo decennio ci ha allontanati dall'Italia e dall'Europa. Finalmente riacquistiamo la credibilità e l'autorevolezza che Reggio merita". (ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook