Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rogo distrugge il bar
di un resort a Saline

Rogo distrugge il bar di un resort a Saline

Un incendio, con ogni probabilità di origine dolosa, ha completamente distrutto il bar esterno de “Le Saline Resort” a Pantanelle di Saline Joniche. L’episodio è avvenuto la notte fra venerdì e sabato. È stato il custode a dare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Melito e Saline, coordinati rispettivamente dal capitano Gianluca Piccione e dal maresciallo Davide Micale, e i Vigili del fuoco. Il pronto intervento ha evitato che il rogo avesse conseguenze ben più gravi.

Incredulità e sconcerto fra il personale e i titolari della struttura, che nella tarda mattinata di ieri hanno ricevuto la visita del sindaco Ugo Suraci. Il primo cittadino ha espresso la ferma condanna dell’amministrazione per «il vile gesto perpetrato ai danni di una struttura di eccellenza del territorio, che nessuno si aspettava, e che mortifica un’intera comunità». Dal capogruppo CdL al Consiglio regionale Francesco Cannizzaro «solidarietà e invito a non fermarsi» per dimostrare «che non ci sarà fuoco per bruciare i buoni progetti di chi vuole creare per questa Regione un percorso economico e di sviluppo allargato ed il più possibile condiviso». Il capogruppo del “La Sinistra” al consiglio regionale Giovanni Nucera ha auspicato «che non si arretri dinanzi a chi vuole imporre la dittatura della paura».

Oltre al bar esterno danni pure ai quadri elettrici e alle condotte di luce, gas e acqua. Circostanza questa che ha indotto i proprietari alla chiusura anticipata del Resort (prevista per il primo ottobre) e a mandare a casa i dipendenti e i turisti che alloggiavano nell’impianto. I carabinieri hanno già acquisito le registrazioni dell’impianto di videosorveglianza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia