Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"No" alla violenza sulle donne

No alla violenza sulle donne

E' in corso all'Arena dello Stretto la giornata nazionale contro la violenza alle donne. Al corteo a cui hanno partecipato il presidente della Camera Boldrini, il ministro Boschi e il presidente della commissione antimafia Bindi si è fermato all'arena dove le istituzioni hanno incontrato gli studenti.

"Bisogna dire no alla 'ndrangheta. Bisogna dire no anche all'indifferenza. Perché se lo diciamo tutti insieme, i ragazzi, le ragazze la società civile, le istituzioni, tutto questo ha più forza. Insieme ce la facciamo" . Lo ha detto Maria Laura Boldrini a Reggio Calabria parlando con i giornalisti nel corso della manifestazione contro la violenza alle donne organizzata dopo i fatti di Melito Porto Salvo.

"Questo di oggi è un segnale importante, perché a Melito Porto Salvo è accaduto qualcosa di inaccettabile, ai danni di una bambina, per due anni". Lo ha detto a Reggio Calabria, il presidente della Camera, Laura Boldrini. "Siccome la violenza sulle donne - ha aggiunto - non è un fatto privato ma una violazione dei diritti umani, lo Stato ci deve essere. E lo Stato è qui a dire tre no. No alla violenza sulle donne, no alla 'ndrangheta e no all'indifferenza. E siamo in tanti a dirli questi tre no. Abbiamo un problema a 360 gradi, ma dobbiamo riuscire a dare forza al territorio. Un territorio che si sta ribellando. Noi non possiamo lasciarlo solo". "Mi fa piacere - ha detto ancora la presidente della Camera - che il Presidente della Regione Calabria e le autorità, tutti, abbiano sentito il bisogno di fare qualcosa per rispondere a quanto è accaduto. E sarà ancora più importante gestire a livello regionale le case rifugio in modo che le donne abbiano un'alternativa alla violenza".

Caricamento commenti

Commenta la notizia