Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bruzzano, il ponte è crollato

Bruzzano, il ponte è crollato

Bruzzano Zeffirio

Non c’è tregua per il piccolo comune situato alle falde dell’Aspromonte. A poco più di un anno dagli eventi alluvionali che hanno colpito duramente Bruzzano e il territorio circostante, danneggiando strutture pubbliche e private (era il 31 ottobre e 1 e 2 novembre del 2015), ieri a causa delle piogge insistenti, si è registrato l’ennesimo danneggiamento: il ponte che collegava il piccolo centro alla Statale 106, già gravemente danneggiato e reso inutilizzabile, è crollato del tutto.

Già lo scorso anno l’Amministrazione comunale aveva provveduto, attraverso un percorso alternativo tutt’ora efficiente, al mantenimento dei collegamenti con la Statale 106. Sulla base delle esperienze dello scorso anno, e in presenza delle mutare condizioni atmosferiche – nella zona la pioggia è caduta per 24 ore di seguito, l’amministrazione ha fatto quel che ha potuto per vigilare sulle strutture, in particolare quelle non ancora restaurate come il ponte in questione.

Il sindaco Franco Cuzzola è stato costretto ad emettere un’ordinanza che vieta il traffico veicolare da e per il centro abitato.

L'approfondimento nell'edizione in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia