Reggio Calabria
Strano furto a Palazzo Alvaro. Qualcuno si è introdotto nella stanza del vicesindaco metropolitano Riccardo Mauro, al primo piano dello storico palazzo che fino a qualche settimana addietro era la sede dell’Amministrazione Provinciale, e ha rubato l’hard disk dal computer istituzionale.
La scoperta della “visita” è stata fatta da Mauro nel momento in cui si è seduto davanti al pc e ha provato ad avviarlo. Si è accorto che c’era qualcosa che non andava. Il computer, che fino al giorno precedente aveva funzionato perfettamente, non dava segni di vita.
A quel punto il vicesindaco della Città metropolitana ha chiesto l’intervento dei tecnici che hanno svelato l’arcano: mancava l’hard disk. Riccardo Mauro ha denunciato l’accaduto alla Polizia metropolitana (ex Polizia provinciale). Dai controlli effettuati è emerso che la porta non era stata forzata e non c’era alcun segno di effrazione. Nella stanza tutto era perfettamente in ordine: mancava solo la memoria del computer.
Chi può aver commesso il furto? E cosa cercava? Sono le domande più gettonate nel tentativo di trovare la chiave di lettura della strana incursione che, per certi versi, assume i contorni del giallo.
L'approfondimento nell'edizione in edicola
Caricamento commenti
Commenta la notizia