Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Mazzetta" da 500 euro, arrestato 46enne

"Mazzetta" da 500 euro, arrestato 46enne

Con l’accusa di estorsione, i carabinieri della stazione e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Locri, diretta dal cap. Rosario Scotto di Carlo, hanno arrestato il locrese Valter Floccari, 46 anni, già noto alle forze dell’ordine. Per lo stesso reato, gli investigatori dei carabinieri hanno denunciato alla Procura di Locri una persona di Siderno, della quale però non sono state rese note le generalità.

Stando a quanto emerso dalle indagini dei carabinieri, i provvedimenti, in particolar modo quello scattato nei confronti del 46enne locrese, traggono origine dalla denuncia di un libero professionista di Locri stufo di essere vessato da continue richieste di denaro fatte da Floccari. I militari carabinieri hanno effettuato servizi di controllo sul luogo indicato dalla vittima, dove si sarebbe dovuta incontrare con l’estorsore. 

Appena lo “scambio” si è materializzato, gli investigatori dei carabinieri sono immediatamente intervenuti bloccando Floccari. Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di una busta bianca con 10 banconote da 50 euro, somma che pochi secondi prima la vittima aveva consegnato nelle mani del 46enne locrese. Ma non è tutto. In una successiva perquisizione effettuata nell’abitazione di Floccari, i carabinieri hanno rinvenuto un bancomat relativo a un conto corrente intestato a un familiare della vittima, nonché diverse ricevute di prelievi effettuati. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro mentre Valter Floccari è stato portato nel carcere di Locri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia