Lunedì, 27 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio 'Ndrangheta, arrestato un 76enne
MARINA DI GIOIOSA JONICA

'Ndrangheta, arrestato un 76enne

'ndrangheta, arresto, carabinieri, marina di gioiosa jonica, Reggio, Calabria, Archivio
'Ndrangheta, arrestato un 76enne

I carabinieri hanno arrestato a Marina di Gioiosa Jonica Salvatore Commisso, di 76 anni, per associazione di tipo mafioso. L'arresto di Commisso che è stato portato in carcere dove dovrà scontare una pena residua di un anno, è stato fatto in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Reggio Calabria.

La condanna di Commisso è relativa all'operazione "Falsa Politica" le cui indagini hanno consentito di accertare la sua appartenenza alla "locale" di 'ndrangheta di Marina di Gioiosa Jonica e al di fuori dai confini nazionali in Canada, nella città di Toronto, con la carica di "mastro di giornata" e con la dote di "quartino".

L'uomo, secondo quanto accertato, avrebbe contribuito a dirigere e coordinare il sodalizio prendendo le decisioni più rilevanti, impartendo ruoli e disposizioni agli altri associati, partecipando ai riti di affiliazione e di conferimento di "doti". Inoltre, lo stesso, avrebbe curato i rapporti con Giuseppe Commisso di Siderno detto "il mastro".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook