Un episodio inquietante. Nella notte tra sabato e domenica, un uomo col volto coperto da passamontagna e armato di fucile, ha fatto irruzione in un locale sulla via Marina alta e ha seminato il panico tra il personale e i clienti sparando alcuni colpi contro scaffali e vetrine. Per fortuna tutti i presenti sono rimasti illesi.
È accaduto intorno alle 2. Presa di mira la gelateria “Sottozero”, uno dei locali più frequentati in ogni periodo dell’anno. L’episodio si è registrato a un paio di giorni dall’ultima operazione condotta da Carabinieri e Polizia, con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia. Preoccupa la tracotanza della criminalità organizzata e, ancor di più, la circostanza che l’autore del raid di chiaro stampo ’ndranghetista non si sia fermato neanche davanti alla presenza di persone, correndo il rischio di colpire qualcuno tra clienti e personale della gelateria.
Le scariche di piombo hanno devastato vetrine e scaffali, mancando in frantumi bottiglie e contenitori vari.
Facile immaginare come in un attimo sia scatenato il panico tra i presenti. Completata la sua missione, il delinquente è uscito dal locale e si à allontanato a piedi. Non è da escludere che in qualche strada vicina ci fosse ad attenderlo un complici alla guida di un’auto o una moto.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli equipaggi dell’Ufficio volanti e della Squadra mobile della Questura. Gli investigatori stanno controllando le telecamere dell’impianto di videosorveglianza.
L’episodio evidenzia una chiara intenzione intimidatoria nei confronti del titolare de locale anche se c’è da stabilire quale possa essere stato il movente che ha armato la mano dell’autore del raid notturno.(r.rc)
Caricamento commenti
Commenta la notizia