L’arrivo dei ciclisti e di tutta la carovana che segue la corsa ciclistica internazionale più amata del Paese, è in corso. Il villaggio del Giro allestito presso il Lungomare Falcomatà accoglierà i visitatori dalle 9. I ciclisti a seguito dello start, si muoveranno in passerella per salutare i cittadini e i tanti appassionati di ogni età. Il gruppo si dirigerà verso sud lungo la via Marina bassa, per invertire la direzione di marcia all'altezza del torrente Calopinace, proseguire sul Corso Garibaldi fino a Piazza Italia, per muoversi verso la Via Marina Alta. Dallo snodo di Largo Colombo il percorso continuerà verso la parte nord della città: S. Caterina, Archi, Gallico e Catona. Lasciata Reggio la tappa toccherà i principali centri della costa tirrenica del reggino.
Per l’evento, l'amministrazione comunale ha predisposto provvedimenti di modifica alla circolazione e alla disciplina del traffico veicolare. «Considerata tra l'altro l'eccezionalità dell'evento, il sindaco Giuseppe Falcomatà, ha ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani» si legge in una nota diffusa da Palazzo San Giorgio.
È fissato divieto di sosta con zona rimozione dalle 5 alle 14 di domani, nonchè l'interdizione del transito veicolare dalle 15 di oggi alle 18 di domani nei tratti interessati dal percorso. Le linee bus urbane ed extraurbane potrebbero subire delle modifiche di itinerari e di fermata, nonché deviazioni del traffico veicolare interesseranno gli automobilisti che accedono in città dalla zona nord. Intanto il garante Siviglia elogia il lavoro svolto dai detenuti nel gruppo di lavoro dei preparativi del Giro.
Caricamento commenti
Commenta la notizia