Si chiamava Davide Squillace, aveva 36 anni ed era il terzo genito di Raffaele, attuale capogruppo della maggioranza consiliare e già vice sindaco del paese.
Appassionato di agricoltura, domenica pomeriggio aveva prima fatto approvvigionamento di fieno per alcuni animali domestici, poi, in località Palazza, a poco più di due chilometri dal centro abitato si era messo ad arare un appezzamento di terreno coltivato a vigneto. Aveva quasi ultimato il lavoro quando, verosimilmente per un improvviso smottamento di terreno il trattore si è capovolto schiacciando il corpo del poveretto.
Non essendo rientrato a casa il fratello Giampiero per orario di cena, è stato il fratello Gianpiero a recarsi sul posto e fare la tragica scoperta. Per la rimozione del cadavere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Siderno. Era persona generosa e stimatissima. I suoi funerali sono stati fissati per domani pomeriggio e il sindaco Francesco Candia ha proclamato il lutto cittadino.