Dato alle fiamme, uno dei ponticelli in legno, realizzati dagli operai del Consorzio di bonifica, che guadano i canaloni discolo delle acque piovane.
Il misfatto, presumibilmente gratuito episodio di vandalismo, si è consumato lungo la pista ciclabile che unisce il lungomare di Caulonia a quello di Roccella Jonica, morendo in prossimità del Porto delle grazie. La struttura, a 1.400 metri dalla foce della fiumara Amusa, che lambisce l’agglomerato urbano di Marina di Caulonia, unitamente a tutte le altre che la precedono ha funzione di superamento, anche pedonale, di un canalone di scolo delle acque piovane.
Domenico Campisi, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, – appresa la notizia ha così commentato l’accaduto: «Ancora la mancanza di senso civico e del rispetto della comunità ha ferito. Si rimane esterrefatti difronte ad un atto che va a colpire un bene strutturato per la fruizione della natura e della valorizzazione paesaggistica della nostra terra. La pista ciclabile Caulonia – Roccella Jonica rappresenta un simbolo di grande valenza per tutti gli appassionati di trekking, di jogging, di ciclo-amatori. La comunità cauloniese saprà reagire isolando questi episodi di intolleranza verso il progresso e la civiltà. Il ponte sarà ricostruito».