Sabato, 24 Luglio 2021
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio La Polizia passa al setaccio la polveriera Gallico
REGGIO CALABRIA

La Polizia passa al setaccio la polveriera Gallico

focus, focus ndrangheta, gallico, polizia, reggio calabria, Reggio, Calabria, Archivio
La Polizia passa al setaccio la polveriera Gallico

La frazione Gallico è in ebollizione e la Polizia interviene con una massiccia tornata di servizi straordinari di controllo del territorio. Posti di blocco, verifiche, controlli, perquisizioni personali e domiciliari, monitoraggio ad ampio raggio dei siti sensibili. A Passo Caracciolo, Lungomare e Gallico Superiore, Sambatello: non si è fatta attendere la risposta delle Istituzioni della sicurezza cittadina dopo la recente, preoccupante, escalation criminalità che si è registrata negli ultimi giorni proprio nella popolosa frazione della periferia nord della città.

In questa settimana, nell’ambito del Piano operativo “Focus ’ndrangheta”, la Polizia di Stato ha ulteriormente intensificato i dispositivi di controllo del territorio; con la predisposizione, e l’effettuazione, di tali servizi, il Questore Raffaele Grassi, ha sottolineato la necessità di garantire legalità e sicurezza in territori ad alta densità abitativa chiosando con un perentorio «Le Istituzioni sono presenti».

Le strade di Gallico sono state presidiate e perlustrate dalle pattuglie della Polizia di Stato, e da personale specializzato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Prevenzione Crimine, della Squadra Mobile, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale. Tutte le componenti della cosiddetta “Squadra Stato”.

I servizi hanno cadenza quotidiana e sono articolati nelle diverse fasce orarie della giornata, privilegiando le ore serali e notturne al fine di scongiurare qualsiasi tipo di condotta contraria alle norme di legge ed della legalità. Nella settimana appena trascorsa, le diverse operazioni hanno consentito di identificare 351 persone di cui 84 pregiudicate, controllare 200 veicoli e di elevare 19 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada, sono state controllate 266 targhe di autoveicoli con il sistema Mercurio, sono stati effettuati 33 posti di controllo e sono state effettuate 6 perquisizioni personali.

Il dispositivo di sicurezza “Focus 'ndrangheta” su Gallico, secondo le conferme del Questore Raffaele Grassi, proseguirà anche nei prossimi giorni. Per confermare la presenza e l'impegno delle Istituzioni delle sicurezza.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook