Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo tribunale, il 30 riapre il cantiere

Nuovo tribunale, il 30 riapre il cantiere

Non si prevedono cerimonie solenni ma la data di martedì 30 sarà egualmente di quelle destinate (se non subentrerà l’ennesimo slittamento) a meritare un posto di rilievo negli annali della città.

Tra una settimana esatta, infatti, sarà il giorno della materiale e concreta riapertura del cantiere del nuovo Palazzo di giustizia. Per un’opera considerata la “madre” di tutte le incompiute – e che sin qui è stata più una tela di Penelope, tessuta al mattino e disfatta puntualmente la sera, diventando al tempo stesso ostaggio di una burocrazia che sa coniugare i propri tempi solo all’infinito – sembra proprio che sia arrivato il gran giorno.

La conferma arriva direttamente dal sindaco Giuseppe Falcomatà. La data non è più indicativa ma (ad oggi) definitiva e perentoria. «Martedì 30 il cantiere del nuovo Palazzo di giustizia riaprirà – ha spiegato il primo cittadino –. Ci siamo messi alle spalle un contenzioso pesantissimo che siamo riusciti a contenere in circa 5,8 milioni di euro a fronte dei 60 iniziali, meno di un decimo di quella che era il dato di partenza. Si avvia così a giungere quindi a compimento un percorso lungo, irto di difficoltà, nel corso del quale abbiamo dovuto affrontare e risolvere criticità che man mano si sono sommate».

Leggi l'intero articolo nell'edizione digitale o in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia