Martedì, 15 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
A ROMA

Convegno a Montecitorio sull'immigrazione, applausi a Lucano

applausi per Lucano a Montecitorio, Reggio, Calabria, Archivio
Montecitorio, fonte Wikipedia

Un applauso per Domenico Lucano, sindaco di Riace agli arresti domiciliari, è stato dedicato dalla platea di un convegno sull'immigrazione e l’accoglienza a Montecitorio a cui partecipa il presidente della Camera Roberto Fico.

«Nel rispetto della magistratura - ha detto Andrea Morniroli del Forum Diseguaglianze e diversità che organizza l'incontro - ma quel che emerge nell’inchiesta di Locri sono dei vizi procedurali, delle 'scorciatoie per troppa generosità', come ha detto don Ciotti. Bisogna tenere conto dello straordinario modello di accoglienza che a Riace ha fatto bene al territorio e alla comunità locale».

Il convegno, dal titolo 'L'immigrazione come risorsa per le comunità: politiche di buona accoglienza', è promosso anche dalla Cooperativa sociale Dedalus e dall'Associazione Laici Terzo Mondo nella Giornata della memoria e dell’accoglienza.

E' previsto che Fico tenga un intervento a conclusione dei lavori nella Sala della Regina della Camera dei deputati. In platea, tra gli altri, l’ex ministro Fabrizio Barca.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook