Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villa S. Giovanni: sosta vietata a Porticello, protestano i residenti

Si lamentano i residenti, ma soprattutto si lamentano i pochissimi proprietari dei giardini con accesso da via Italia di Porticello per il divieto di sosta su entrambi i lati della strada H24 disposto con ordinanza della comandante del Corpo di Polizia municipale Donatella Canale.

Porticello, quest'estate, è al centro dell'attenzione dell'amministrazione comunale e degli uffici per ciò che concerne la viabilità e la lotta ai parcheggi selvaggi: prima la “discutibile” istituzione della ZTL (zona a traffico limitato) dalle 9 alle 19 dal 19 luglio e fino al prossimo 31 agosto. Gli uffici hanno verificato ci fossero le condizioni; in molti nutrono seri dubbi e hanno chiesto lumi e approfondimenti. Poi l'istituzione del senso unico di circolazione nella direzione sud-nord di via Franco Salzone nel tratto compreso tra il torrente Zagarella e la via Nazionale a Santa Trada (rende più fluida indubbiamente la circolazione ma andrebbe presidiata per i mezzi a due ruote).

Adesso il divieto di sosta per tutti, residenti e non, proprietari di suoli e non, su via Italia a Porticello.

I coltivatori degli appezzamenti di terra che hanno sulla strada l'accesso hanno chiesto al comando Vigili una deroga alle prime ore del mattino finalizzata a poter raccogliere la frutta e le verdure dai loro orti e frutteti e poterla caricare in macchina. «Non chiediamo altro - ci spiega il signor Giovanni - solo due ore per poter caricare in macchina e nei furgoni i prodotti della terra. Ci è stata negata. Ci è stato detto che possiamo aspettare qualche giorno: ma fino al 31 agosto sono due settimane e perdiamo la fatica e il lavoro di un anno. Possibile non si capisca? Resta rassegnarsi? Non può farlo che ha dedicato tempo, fatica e soldi».

La richiesta resta in piedi ma, a quanto pare, non è soggetta al momento a valutazione da parte degli uffici competenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia