Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Reggina di Trocini in campo per dimenticare Portici: c'è il Licata Le probabili formazioni

La Reggina chiede strada al Licata per consolidare la quarta piazza. Sul neutro di Ravanusa gli amaranto proveranno a riscattare il pareggio interno contro il Portici. Appuntamento alle 14.30. Bruno Trocini, nel giorno di vigilia, ha incontrato i giornalisti al centro sportivo, tornando a commentare il 2-2 maturato mercoledì: «Ribadisco: prestazione sottotono. Se mi accorgessi che fosse un problema di tipo motivazionale non me lo perdonerei. Nonostante tutto, abbiamo creato diverse opportunità per vincere e peccato non aver raggiunto l’obiettivo. Sentiamo troppa pressione quando scendiamo in campo al Granillo». Sui rientri ha aggiunto: «Non recuperiamo nessuno. Rosseti (in foto) verrà in panchina. Ancora comunque non è pronto per giocare. Anche Renelus è in ripresa ed entrambi saranno disponibili dopo la sosta». Domanda anche su Belpanno: «Ha le caratteristiche che ci servivano ed è un Under. Mezzala forte fisicamente con capacità di inserimento. Si è, inoltre, allenato con la Primavera del Catanzaro, per cui ha i novanta minuti nelle gambe».


Il tecnico ha rivelato che al termine della gara infrasettimanale c’è stato un confronto con la società: «La dirigenza era delusa. Purtroppo abbiamo commesso un altro passo falso casalingo. Ci siamo incontrati con il dt Bonanno e il ds Pellegrino che hanno manifestato il loro disappunto. Pretendono che il rendimento interno migliori e alle parole dobbiamo dare seguito con i fatti». Qualcuno avrebbe messo il tecnico sotto esame: «Sono consapevole che il lavoro di un allenatore viene giudicato in base ai risultati, ma rimango fiducioso perché il percorso intrapreso, per quanto mi riguarda, è quello giusto e vi spiego anche il motivo. La squadra ha una precisa identità e sto cercando nuove soluzioni con l’intento di ruotare anche gli esterni. Andiamo al tiro con facilità e potrei inserire un calciatore con caratteristiche offensive alle spalle di Bolzicco».
Si è poi espresso sul Licata: «È una compagine insidiosa che ti concede spazi. Il campo di Ravanusa è stretto e saranno, appunto, protagonisti i duelli».
In porta toccherà ancora al giovane Velcea, oppure si punterà sull’esperienza di Martinez?
«Non intendo concedere vantaggi agli avversari che nelle conferenze stampa non si sbilanciano, ma ho già scelto». Trocini lancia Porcino: «Utilizzerò Toti sulle corsie esterne e domani (oggi ndc) lo piazzerò davanti a Cham».
Potrebbe esserci un modulo diverso. Rispolvererà il 3-5-2?
«Mi mancano i due attaccanti vicini, non il 3-5-2. Non credo sia un problema di assetto tattico. La bravura sta nello sboccare l’incontro perché le partite cambiano. Chi ci affronta dà sempre il massimo perché siamo la Reggina».
Sfumato il primo posto, agli amaranto non restano che i playoff: «I conti si tireranno a maggio. Non guardo la classifica».

Caricamento commenti

Commenta la notizia