Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Reggina riscatta il ko di Vibo: pokerissimo all'Akragas

Cinque gol degli amaranto in una partita che sin dai primi minuti non ha avuto storia

Reggina - Akragas 5-1

Marcatori: 10’ Renelus, 16’ e 39’ Barillà, 2’ st Liga, 18’ st Girasole, 31’ st Marras

Reggina (4-3-3): Martinez 6; Martiner 6, Girasole 6,5, Adejo 6, Cham 6; Mungo 6 (31’  st Simonetta s.v.), Barillà 7 (36’ st Zanchi s.v.) , Perri 6  (21’ st Belpanno s.v.); Provazza 6,5, Bolzicco 5,5 (29’ st Rosseti s.v.), Renelus 7  (24’  st Marras s.v.). All.: Trocini 6,5

Akragas (4-3-2-1): Sorrentino 5; Puglis 5i, Fragapane 5 (27’ st Di Stefano s.v.), Rechichi 5, Caramanno  s.v. (24' Liga 6); Ruffino 5, Garufo 5  (16’ st Marrale 5,5), Sinatra 5 (1’ st  Mannina 5); Casadidio 5  (1 st’ Gonzales 5), Grillo 5 ; Litter 5.  All.: Coppa 5

Arbitro: Menozzi di Treviso 6

Note: Ammoniti: Fragapane, Perri, Mungo. Recupero: 1’, 3’. Corner: 8-2. Spettatori 3.594 di cui 11 ospiti

Cinque gol della Reggina all’Akragas, in una partita che sin dai primi minuti non ha avuto storia. La formazione guidata da Bruno Trocini ha prontamente riscattato la sconfitta con la Vibonese e ha fatto valere il maggiore tasso tecnico sui siciliani. Il gap tra le due formazioni si è notato sin dai primi minuti. Ad ampliare le differenze tecniche probabilmente anche gli aspetti tattici e mentali della sfida. I padroni di casa, schierati con un  4-3-3 che si trasformava in un 4-1-4-1 in fase di possesso, sono riusciti a beneficiare costantemente di una superiorità numerica a centrocampo che ha messo alle strette gli avversari. Le motivazioni amaranto, tra l’altro, sono sembrate più forti di quelle di un Akragas che aveva la salvezza in cassaforte.

A portare avanti la compagine dello Stretto è stato Renelus. Bellissima la rete, nata da uno stop a seguire ad eludere un avversario in piena area di rigore prima della conclusione vincente. Poi ci ha pensato Nino Barillà, sfruttando una posizione più avanzata, a realizzare la seconda e terza marcatura con due conclusioni mancine dal limite.

Con tre gol di scarto, la formazione amaranto ha praticamente chiuso la sfida nei primi quarantacinque minuti. Altre reti sono però arrivate nella ripresa. La prima l’ha messa a segno l’Akragas, con una bella girata da fuori area di Liga. Si è trattata solo dell’illusione che i siciliani potessero tornare in partita, perché poi la sfida si è chiusa con la quarta e quinta realizzazione amaranto. Il poker ha avuto la firma di Girasole, con il suo solito inserimento sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il difensore centrale in due tempi è riuscito a superare il portiere Sorrentino, che inizialmente ne aveva parato la prima conclusione.

A chiudere il tabellino ci ha pensato Marras, bravo a deviare in rete una palla sbucata dopo un palo colpito da Rosseti. Per la Reggina arrivano tre punti che permettono di avvicinarsi sempre di più alla qualificazione play off e consolidare il quarto posto in classifica.

Foto Morabito 

 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia